Giovani leve, giovani emo-kids crescono anche nella vecchia Europa.
The Sinking Feeling sono tre giovanissimi ragazzi proveniente da Glasgow e precisamente Kenni Campbell (chitarra e voce), Alastair Fletcher (basso e voce) e Joanne Currie (batteria e voce).
Dopo aver esordito un anno fa tramite l'ep omonimo si rifanno sotto a distanza di un anno con questo secondo Ep intitolato "Old Friends" sempre sotto Struggletown Records.

Il loro emo più che guardare ai quasi conterranei Crash Of Rhinos (per quanto l'approccio alla materia è simile) o alle aperture post-rock disperate degli italianissimi Fine Before You Came flirta con ritmi vicini al punk-rock più sincero (l'iniziale "Snakeblood") facendosi anche ammaliare da chitarre in odore di grunge ("Difference"), salvo poi piazzare una "Depends" con quegli arpeggi e quel ritornello da 10 e lode che va di diritto tra le canzoni più intense che ho avuto il piacere di ascoltare durante quest'estate che ormai è storia.

A chiudere questo breve ep di 4 tracce è la breve title-track "Old Friends" in cui a dispetto dei tre episodi che l'hanno preceduta si predilige un approccio più conciliante e ponderato quasi una presa di coscienza e di rassegnazione a leggere anche il testo, prima che le inattese urla scomposte del cantante prendano il sopravvento e chiudano in bellezza il lavoro.

Colonna sonora di un estate che sta finendo, colonna sonora per gente riflessiva vagamente esistenzialista e a cui piace cullarsi in un mare pieno di rassicuranti onde malinconiche, con la possibilità però di riconciliarsi con se stessi per poi tornare a riva.

Sfogliate la loro margherita.