The Softies
It's Love

Softie: a person easily stirred to sentiment or tender emotion.

Jen (Sbragia) e Rose (Melberge, già nei Tiger Trap) sono due ragazze di Sacramento, che fin dal nome sembrano avere le idee chiare su quale debba essere la loro impronta musicale.

Più twee pop che indie pop, con la benedizione inglese della Sarah Records, pur essendo pubblicato, nel 1995, dalla K Records di Calvin Johnson.

Dalla copertina sembra di stare a Stars Hollow, ma discogs dice che è stato registrato in piena estate californiniana, anche se dalle atmosfere si direbbe tutt'altro.

Quattordici canzon(c)i(ne) (tra cui una cover dei padri spirituali Talulah Gosh) che non differiscono l'una dall'altra, disegnando melodie morbide e melanconiche.

Quattordici brevi pagine di diario scritte in poco tempo, ma mai di fretta.

Due chitarra elettriche, che sembrano acustiche, e due voci che creano armonie naïf, memori del lascito artistico delle Marine Girls. Un lo-fi essenziale, a cui non serve altro: less is less.

(...)

That's Amore

Questa DeRecensione di It's Love è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/the-softies/its-love/recensione

Commenti (Sette)

Panna montata.

Me lo sono andato a cercare e mi è piaciuto, breve ma ti fa venir voglia di dare una chance= perfetta

Zot power ai suoi massimi livelli!

da leccarsi le dita.

Buzzin' Fly: voto al contrario , ma non cambia nulla alla fine
Buzzin' Fly
voto al contrario, ma nulla cambia

bello e rilassante.

Buzzin' Fly: Ho mandato diversi commenti perché vedo nel video quello che scrivo dopo ore,. Le recensioni hanno il profilo di un quadro di Picasso perché le vedo compiute dopo due ore.
Chainsaw