The Unicorns
The Unicorns: 2014

Versioni: v1 > v2 > v3

EP ultimo atto degli Unicorns. Il loro lowfilissimo e schizzatissimo patchwork pop lo si apprezza appieno solo nel primo pezzo “2014”: note monolitiche di casiotone spalmate su una batteria che pare fatta di pentole e coperchi, scariche ad minchiam di chitarra iper distorta a dare un po’ di tiro, e la voce che con la stessa logica per un momento è in primo piano, un momento dopo è superfiltrata in secondo piano, sempre pigra e strascicata. Melodia vocale inconcludente che a me garba tanto perchè non capisci mai dove va.

Il secondo pezzo “Emasculate the Masculine”, titolo rubato ad un capitolo del piano segreto per la conquista de mondo di Tataogg, per metà gira quadrato attorno ad una linea di chitarra troppo britpopposa e un po’ insipida e quindi è un po’ insipido tutto, nella seconda parte c’è un po’ di ciadello con la solita casiotone.

L’ outtake “Evacuate The Vacuous”, titolo rubato ad un capitolo del mio piano segreto per la conquista del Pelo-ponneso, è poco più di una scoreggetta chitarra-voce.

Gran copertina come loro solito.

Venditti loffa e loffa chi non lo dice ... cazz, mi sa che devo cambiare il pannolone, cià!

Commenti (Tredici)

Flame
Modifica alla recensione: «un po' di a capo, boja fauss». Vedi la vecchia versione The Unicorns: 2014 - The Unicorns - recensione Versione 1

"Outtake" non si scrive tutto attaccato? Scusa, sono un pignolone.

Flame: già, provvedo
Flame
Modifica alla recensione: «vedi commenti di quel pistino di zion». Vedi la vecchia versione The Unicorns: 2014 - The Unicorns - recensione Versione 2

MarkRChandar
MarkRChandar
Recensione sconclusionata, ragguardevole, provocatoria, conciliante.
Mestatore.

Flame: grande Mark, io ho fiducia in te, so che prima o poi ti passerà sta cosa di utilizzare le orecchie per far della coprofagia
MarkRChandar: ho sbagliato i voti scusami
TataOgg
TataOgg
Naaaa, a me piacciono i maschi. Megliamente non emasculati.
Però, caspita! La copertina é molto rappresentativa della mia estrema e sciapida "sensibilità" (da demente). ☠️👻🌳☁️💧✂️🕳️💧🌠🌍☁️🌕🐬🍌🛸✈️🌵 🏭☁️⚰️... Manca solo la boop.. ah no. Anche quella, pure se sfocata, c'è già nell'immagine profilo! 🙅🏻‍♀️
Onorata :)

Flame: però non hai negato di avere un piano per la conquista del mondo
TataOgg: Be', chiaro no? Ahaha
Insomma, gli Unicorns si ispirano a @[TataOgg] e io mi ispiro alle loro copertine.

Flame: vai, sempre più incasinate
TataOgg: É una bella catena di eventi!
autori credo di fantastiche montagne russe , sali in alto capendo che le stelle non sono lampadine accese nel cielo poi scendi in picchiata, il cuore su un vassoio d'argento ti sorride ,canta con te a squarciagola . Giù ,in picchiata fino a baciare un fiore come il tuo primo bacio a occhi chiusi e di nuovo tra le stelle, canzoni sgangherate, spennellate nel cielo, voli fino alla pentola piena d'oro ai piedi dell'arcobaleno.

Flame: Si, tutta sta poesia Buzz la merita forse il disco chi ci taglierà i capelli etc. qui ci sono solo i rimasugli
ALFAMA: infatti io conosco e commentavo quello. Questo mai sentito
Con una copertina così mi devono piacere per forza!

Pagina lo-fi. Grande tornata di Fiamma! Non ho capito cosa vuole fare Tata Ogg con chi... Più chiaro, e nello stesso tempo oscuro, il tuo piano {[("del") Casio].}!

Almotasim : Lo score finale è v(u)oto pieno!
TataOgg: Curiosone!
Flame: denghiu
Eneathedevil Divèrs
Non ho capito: esistono davvero questi qui? E colorano a mano coi pennarelli Carioca le copertine?

Flame: Esistevano diversi anni fa. Durati un album e due EP. E la tecnica di simulare il colorare con i carioca a me piace un mucchio.
beh, è primavera...

Flame: thanks del passaggio Lulù
luludia: grazie a te...
La rece che non ti aspetti e suona come il disco, che è simpatico. Poi "ciadello" è un extra bonus per la DeElite Sabauda! Ciao farinel

Flame: più ciula e baloss che farinel purtroppo per me, Odra. Grazie del passaggio.
odradek: Ma t'ses anca grand e gros?
Flame: grand e sech, d'gros mach l'piciu
oh signur!

Flame: boja burdel!

Questa DeRecensione di The Unicorns: 2014 è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link