C'era una volta la California, i fior di montagna, le rainy day woman, i capelloni, le tuniche bianche e i piedi scalzi, le Volkswagen colorate e sorridenti, Peace Love Unity Respect in the air, insomma, di tutto - anche le lunge jam dei Grateful Dead, i Jefferson Airplane (che, vorrei ricordare, non si sono mai drogati), la Psichedelia, i deliri di Jim Morrison, la Summer Of Love, un negro con una fender, eventi insignificanti. I figli dei Fiori cantavano la loro canzone...

...il lato oscuro della forza era un ratto che proveniva dai canali di scolo fra i grattacieli di New York - i soliti quattro ratti, a dir la verità, tali Velvet Underground, i figli dei Fori.
Una canna? LSD? Ehh??? Noi ci andiamo giù pesante, facciamo sul serio, che cazzo - Beh, la storia la conoscete già, quindi sorvoliamo tutto come un bel Heinkel He 112 e passiamo al sodo - John Cale (viola, piano, organo, basso, e chi più ne ha più ne metta) non c'è, è andato via, Cale non è più cosa...nostra.

<< E chi lo rimpiange? Noi live spakkiamo ancora! >>

Robert Quine (e chi non lo conosce sono cazzi) era un grandissimo Fan della band del Lurido,
tale Lui Reed, Lui Reed! ...e furbo com'era registrò i concerti che i Velvet Underground stavano facendo nel periodo '68 - '69 - due date a San Francisco, al Family Dog (novembre '69) ed una all'università di Washington (sempre nel novembre del '69). Furbo com'era, diventò anche un grande amichetto della band, che diede il suo nulla osta alle registrazioni, e naquero i Quine Tapes. Le due parole stanno per Live Migliore Dei Velvet Underground.
Cazzo, l'inglese sintetizza come un Monster (Magnet) ...comunque, tre scalette da paura in tre (3!) dischi, con tre Sister Ray mostruose, tiè. Altrochè. Tze Tze. Le trovate qui, embè.

Alla domanda da scemi "ma la magia esiste?" ora potrete rispondere sicuri come se ne andasse delle vostre generalità più elementari: Sì cazzo, Sì - sembra di stare fra il pubblico, fate così: ascoltatevi The Black Angel's Death Song e piazzatevi davanti alla faccia una foto di Reed al microfono con quella chitarra sempre così sporca e bruttina. Funziona, garantito al limone. Eccome se funziona. Oppure sedetevi in auto, mettetevi comodi nel sedile, tirate il freno a mano e lasciate correre Heroin - fisicamente la vostra auto rimarrà ferma, però qui sembra di stare in un'astronave, Nèh...si sale, si scende, ci si calma ma manca il tempo perché si riparte di colpo, bum bum bum...l'ho sempre detto che la Tucker è una batterista della Madonna, e voi che state in disparte, gasatevi con Like a Virgin, su da bravi...

Figata della Madonna, lo trovate a 19,50 euri, prendetelo, correte a casa e fatelo partire: momento di vero godimento. Il Mars ci fa un baffo, e Veronica Mars ci fa un...

Doug and Sally insideeeee
They cookin' for the Down Pipeeeee
Who's staring at Miss Rayon
Who's busy licking off her Pig Pen
I'mmmmmmmmmm searching for my mainline,
I said I couldn't hit it s-s-s-sideways
I said I couldn't hit it siiiiiiideways,
Aw! just like Sister Ray said...
Whip it oooooooon!!!


Sponsorizzato dalle FF: Fiamme Floydiane - che stanno scoprendo dischi underground con un prisma in copertina. Da oggi, su Debaser.
Grazie e arrivederci, dèh. E non dimenticate i vostri 26 dollari a casa, sporcaccioni.

Carico i commenti... con calma