Davvero ottimo questo esordio dei newyorkesi "Zen Circus", una nuova formazione composta da un chitarrista messicano, un batterista ex monaco tibetano e una cantante giapponese (a NY le cantanti giapponesi te le tirano dietro). Il gruppo, formatosi in una casa occupata in una delle zone più malfamate della città raggiunge la notorietà dopo numerose recensioni della stampa specialiazzata. Con queste sonorità elettro punk acustiche inaugurano una carriera certamente piena di successi, che li ha visti passare in pochi mesi dai sobborghi di periferia alla ribalta radiofonica e giornalistica.

[NB: se sei arrivato a questa pagina con un motore di ricerca e non conosci De-Baser sappi che quello che ho scritto è tutto falso]

Se io avessi scritto che i "Zen Circus" sono tre ragazzi di Pisa, che hanno un lavoro e cha a mezzogiorno vanno da mamma a mangiare le lasagne al sugo non se li sarebbe filati nessuno...Comunque questo disco te lo consiglio assolutamente, rispetto ai due dischi precedenti infatti si è passati dal punk acustico ad un più complesso indie pop con la solita dose di ingredienti che hanno fatto la fortuna del combo pisano: ironia, basso in evidenza, frammenti di noise rock e soprattutto quella carica punk che non guasta mai ("It turns me on").

Il nuovo corso ricorda da vicino le ultime cose dei Perturbazione, che sono ospiti (toh!) nella spezzacuore "Sweet Me". Sono sicuro che questo sarà il disco della tua estate! Già ti vedo con le cuffiette avvicinarti alla spiaggia facendo il verso alla tromba di "Time killed my love" o canticchiando la meravigliosa "Sailing Song" ("...oh-oh oh-oh oh oooone mooore point!"). Che dire allora di "Way South" a metà tra Beach Boys e Pixies (non facciamo
sempre il nome dei Violent Femmes a cui spesso sono stati paragonati...)?

"Doctor Seduction" è un album incredibilmente godibile, che ha la sua marcia in più nella sapienza di bilanciare l'elettrico e l'acustico come nessun altro in Italia sa fare, l'unica cosa che mi aspetto dal prossimo disco è il cantato in italiano ( dai ragazzi almeno provateci!).