Eccoci alla recensione, bene...

Premetto subito che adoro i Thievery Corporation perciò il mio giudizio non potrà che essere di parte... escluso questo, non rimane che l'album... la prima cosa che sorprende di "The Cosmic Game" è quanto presto si faccia ad adeguarsi alle sue sonorità; come per altri album dei Thievery la raffinatezza e la ricerca di sonorità di generi diversi ma affini è tanto superba quanto ammaliante, ma quello che caratterizza forse questo album è la naturalezza con la quale i suoni si mescolano e fluiscono in tracce come "The Cosmic Game" e "A Gentle Dissolve", strumentali e psichedeliche.

Sono molte le tracce cantate da ospiti come Flaming Lips, Perry Farrel, Notch e Sista Pat dando spazialità al disco purché un po' trascurate... Il ritmo loopeggiante, caldo e trascinante accompagnerà l'ascolto dall'aprire al chiudersi del disco... reggae, hip-hop, funk, world music... c'è di tutto miscelato sapientemente e psichedelicamente in questo "Gioco Cosmico". Ci sono tracce che vi si stamperanno in testa e vorrete sentirele e risentirle... ammetto che magari alla fine può venire pure la nausea, ma diavolo! Non ne vale la pena???

Elenco e tracce

01   The Heart's a Lonely Hunter (feat. David Byrne) (Louie Vega remix) (09:23)

02   The Heart's a Lonely Hunter (feat. David Byrne) (Thievery Corporation remix) (06:22)

03   The 12th Planet (dub) (03:28)

Carico i commenti...  con calma

Altre recensioni

Di  The Punisher

 Un disco umanamente inutile: raccapricciante riciclaggio di idee già usate come condimento in piatti migliori.

 Prevedibile nella sua freddezza e pulizia, dove l’unica cosa a mancare è proprio l’anima, il calore, il sudore, l’umanità.