Progetto strumentale californiano formato da Dave Cerf, Erik Hoversten e la violoncellista Dominique Davison, noto per l'album Timbre Hollow.

Il progetto è stato associato nel contesto della recensione all'etichetta britannica All Tomorrow's Parties. La musica è descritta come basata su registrazioni ambientali, sonorità acustiche intimiste e pratiche di improvvisazione da camera.

Threnody Ensemble è un progetto strumentale californiano noto soprattutto per l'album Timbre Hollow. La recensione su DeBaser descrive il disco come sperimentale, intimo e non commerciale, con difetti ma anche qualità che lo rendono interessante. Il testo alterna riferimenti filosofici e aneddoti sul contesto di vendita al dettaglio musicale. Valutazione complessiva: critica ma affezionata.

Per: ascoltatori di musica sperimentale, fan del post-rock/acoustic-experimental e appassionati di produzioni indipendenti non commerciali.

 “La comprensione è migliore della pratica meccanica. Migliore della comprensione è la meditazione. Ma meglio di tutto è lasciar andare l’ansia per il risultato, perché a questo fa immediatamente seguito la pace.” (Bhagavad Gita 12:12)

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Threnody Ensemble
Chi conosce Threnody Ensemble?
Carico...