Deadpool, il mercenario chiacchierone arriva al cinema. Interpretato da Ryan Reynolds con la regia di Tim Miller (un'esordiente ex tecnico di fx) trova decisamente un ampio riscontro di pubblico. Il film é qualcosa di decisamente nuovo come cinecomic; teste mozzate e sangue che schizza oltre a tantissime battute spinte, e addirittura tette al vento!.

Come la controparte fumettistica Deadpool sa di essere un personaggio inventato e l'intero film si pone come un dialogo verso gli spettatori in cui il protagonista rompe continuamente la quarta parete, scherza sul poco budget del film e fa battute sulla carriera dell'attore che lo impersona oltre a lanciare continue frecciatine ad altri eroi.

Ma Deadpool é anche amore, qui il suo amore é interpretato da Morena Baccarin (Vanessa), e come in ogni storia d'amore alla fine Wade/Deadpool dovrà correre a salvarla.

Probabilmente il miglior film Marvel fin'ora, una meravigliosa contaminazioni di generi, altamente consigliato ai fan! Mi raccomando non portate bambini troppo piccoli, in sala ho visto una donna dover uscire perché la bambina piccola stava piangendo a dirotto.

Ah, eh non perdete le scene dopo i titoli di coda!