TLC è un trio americano composto da Tionne "T-Boz" Watkins, Lisa "Left Eye" Lopes e Rozonda "Chilli" Thomas. Il gruppo debuttò con l'album Ooooooohhh... On The TLC Tip (1992) e ottenne grande successo negli anni '90 con album come CrazySexyCool e FanMail. Lisa Lopes è morta in un incidente stradale durante le registrazioni di 3D; Now & Forever: The Hits è una raccolta celebrativa pubblicata successivamente.

Formate all'inizio degli anni '90, le TLC mescolano elementi R&B, hip-hop e pop. Produttori citati nelle recensioni includono Dallas Austin, Babyface, L.A. Reid e Jermaine Dupri. Brani notevoli menzionati nelle recensioni: Ain't 2 Proud 2 Beg, Waterfalls, Scrubs, Unpretty, No Scrubs, Girl Talk, Damaged. Lisa "Left Eye" Lopes morì in un incidente automobilistico prima del completamento delle registrazioni dell'album 3D.

La recensione di Darius su DeBaser analizza Now & Forever: The Hits come una raccolta solida di 20 brani che ripercorre i successi delle TLC. Il testo ricostruisce l'ascesa del trio negli anni '90, il ruolo dei produttori e il tragico episodio della morte di Lisa "Left Eye" Lopes. L'autore giudica il greatest hits non trascurabile ma non totalmente esaustivo rispetto al loro apporto al pop/R&B dell'epoca.

Per: Fan della musica R&B/Hip-Hop anni '90, appassionati di girl groups, ascoltatori nostalgici.

 TLC. Un acronimo che sta ad indicare una delle colonne portanti del pop sbarazzino mid-Nineties di fattura statunitense, il girl-group emblema delle molteplici sfaccettature e dei variegati colori, costumi e stili di un decennio privo sia di una soluzione che di una interruzione di continuità con i precedenti Ottanta.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93949 Risoluzione: 600 x 760
Id immagine: 18133 Risoluzione: 126 x 126