Toe
The Future Is Now (EP)

Esiste musica la cui catalogazione esula i generi e si va a ficcare di prepotenza tra gli stati d'animo e i momenti.

I Toe vengono dal Giappone e hanno alle spalle qualche ep e un paio di dischi post-rock/math-rock abbastanza trascurabili. Ben suonati, ben arrangiati, ben confezionati, forse anche ben distribuiti per quello che ne so io, ma moderatamente inutili per chiunque certe sonorità non le viva con lo spirito del "mastica e sputa".
A essere onesti per certo pubblico, gente che evidentemente sa guardare lontano, erano già un must.

Non ha molto senso stare a spiegare cosa ci sia in questi quindici minuti, ma suonano bene come sveglia. Chitarre di cristallo e sussurri di ninfa. Percussioni saltellanti che si incastrano su un basso morbido. Sporadici synth.
Se i lavori che lo hanno preceduto, in tutta la loro forma perfetta potevano essere catalogati come superflui, questo dovrebbe essere un passaggio obbligatorio per tutti quelli che lasciano suonare la sveglia tre volte prima di alzarsi.

Più che parlare della musica che c'è dentro lo si può riassumere in una finestra sul mare di giugno alle nove del mattino.

Commenti (Dodici)

<< una finestra sul mare di giugno alle nove del mattino. >> Carta vetrata arrotolata sul polso, barattolo di fondo nella mano destra e di finitura nella sinistra, pennello appoggiato su uno dei due barattoli, e tua nonna che aspetta che inizi conversando con le amiche su quanto è bravo il nipote che gli rivernicia le finestre.

nes: sì, però poi ti faceva la torta dai...
IL SICILIANO
IL SICILIANO
un quarto d'ora piacevole, i nonni sono tutti morti e anch'io non mi sento benissimo

seagullinthesky
seagullinthesky
Questa è davvero una grandissima band. Spero che qualcuno se li caghi sto giro perché tempo fa c'era una rece sul loro capolavoro For Long Tomorrow che ha fatto tipo il record di permanenza in cima alle rece "fredde". Ottimo Ep la Topshelf non sbaglia un colpo che sia uno.

non conosco, ci sono sul tubo? Cerco ...

Tobby
Tobby
Ebbravo Nes! Loro mai sentiti prima, urge dare un ascolto!

extro91
extro91 Divèrs
Cerco e se meritano li passo pure alla mia ragazza

IAmRapture
IAmRapture
Li ho conosciuti con questo pezzo , spulciando sul tubo a caso. Prima impressione buonissima ma non ho mai approfondito.. che sia la volta buona?

Oo° Terry °oO
Oo° Terry °oO
sì, grazie extro. Bravo Nes

korrea
korrea
Una proposta di nes che mi potrebbe interessare: la fine del mondo è davvero vicina.

kosmogabri Divèrs
che bella rece convincente Nes.

JURIX
JURIX Divèrs
Rock-Mathematico... inteNESante...

95TheDeftOne
95TheDeftOne
"Per tutti quelli che lasciano suonare la sveglia tre volte prima di alzarsi."
Allora non fa per me, io appena la sento suonare la acchiappo e premo il tasto per spegnerla mille volte, perchè la mattina il rock cacofonico non lo tollero proprio, mi stordisce e quando mi alzo mi trovo intontito.
Bellissima recensione, il gruppo sembra interessante.
Per una volta non c'hai messo frasi umoristiche.

Questa DeRecensione di The Future Is Now (EP) è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link