Tomas Bodin è un tastierista svedese noto per essere membro dei The Flower Kings e per i suoi lavori solisti, incluso l'album concept 'I Am'.

Tastierista dei The Flower Kings; autore del disco solista 'I Am' (concept album). Nel lavoro recensito collaborano musicisti come Jonas Reingold; il sound richiama influenze progressive classiche.

La recensione analizza 'I Am' di Tomas Bodin come un concept album prog composto da tre lunghe tracce che esplorano temi personali e spirituali. Musicamente richiama Genesis, King Crimson, Pink Floyd e Keith Emerson, con arrangiamenti che valorizzano tastiere, basso e batteria. Voce di Jansson apprezzata, contributi vocali femminili e performance di Jonas Reingold sottolineate. L'autore consiglia pazienza e più ascolti per cogliere il senso dell'opera.

Per: Appassionati di progressive rock, cultori di concept album, fan dei The Flower Kings e degli arrangiamenti tastieristici complessi.

 Nel concept è Bodin stesso a mettere in discussione la sua vita personale e la ricerca della spiritualità, attraversando vari stati d’animo derivanti da domande che si pone e affrontando anche temi religiosi, fino ad uno dei punti culminanti del concept cioè ad una sorta di dialogo che Bodin instaura con Dio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94014 Risoluzione: 500 x 281
Id immagine: 18203 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Tomas Bodin
Chi conosce Tomas Bodin?
Carico...