Tones Of Tail è stato un gruppo inglese formato da Daniel Ash e Glenn Campling, al quale si unì anche Kevin Haskins. Nato come progetto parallelo dopo l'esperienza nei Bauhaus, il gruppo pubblicò l'album 'Pop' nel 1984 prima di sciogliersi.

Formati nel 1982 e attivi fino al 1984. Membri principali: Daniel Ash, Glenn Campling, Kevin Haskins. Hanno pubblicato l'album 'Pop' nel 1984 su Beggars Banquet. Daniel Ash e Kevin Haskins successivamente si unirono a David J nel progetto Love And Rockets.

La recensione disponibile su DeBaser celebra 'Pop' (1984) come un progetto di ricerca sonora guidato da Daniel Ash a partire dalle ceneri dei Bauhaus. Si evidenzia la fusione di elementi synth-pop, post-punk e goth con sperimentazioni insolite per il periodo. L'album è descritto come unico e sottovalutato. Viene ricordato il passaggio successivo dei membri verso Love And Rockets.

Per: Appassionati di post-punk, new wave, gothic rock e lettori di DeBaser.

 From ashes to Ash… Dalle ceneri (ancora calde) dei Bauhaus, Daniel Ash risorge come la Fenice dando vita a questo progetto in compagnia del roadie Glenn Campling e più tardi raggiunti anche da Kevin Haskins, in tempo per confezionare il loro unico ed incredibile album “Pop” (Beggars Banquet – 1984).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 76918 Risoluzione: 480 x 360
Tu e Tones Of Tail
Chi conosce Tones Of Tail?
Carico...