Tonino Carotone è il nome d'arte di Antonio De La Cuesta, cantante noto per il singolo 'Me cago en el amor' e per uno stile che mescola ritmo latino, malinconia e influenze italiane.

Il singolo 'Me cago en el amor' è citato come successo nei materiali recensiti. L'album 'Senza ritorno' è indicato come pubblicato dalla Virgin nel 2003 (citato nelle recensioni).

Le recensioni raccolte su DeBaser descrivono Tonino Carotone come un cantore malinconico dal gusto latino e dall'italiano pasticciato. I testi evidenziano voce caratteristica, arrangiamenti curati e ottime cover. 'Me cago en el amor' è citato come singolo di successo. Gli album discussi includono Mondo difficile e Senza ritorno.

Per: lettori di DeBaser, fan di musica latina e nostalgica

 Malinconia: una sola parola per leggere la cifra di una artista eternamente borraccho, senza patria, anarchico ad ogni regola, perso in un passato che non passa mai, vittima di una voce che porta con sé il peso di un mondo intero.

  Scopri la recensione

 Canta 'sto strano tizio col nome apertamente ispirato a Renato Carosone, con un look strano mezzo ispanico mezzo don vito sforna un album dal ritmo latino, tutto dovuto dal successo del singolo "Me cago en el amor"

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94044 Risoluzione: 213 x 320
Id immagine: 4553 Risoluzione: 126 x 132
Tu e Tonino Carotone
Chi conosce Tonino Carotone?
Carico...