19. 06. 06
Viaggio spedito verso Assago con il mio fidato amico Dave per andare a rivivere un po di sensazioni dal gusto per me antico. Ascolto i Tool dall album "undertow", e li vidi in concerto la prima volta con i mitici Rage against the machine. Bene arrivati ! Dopo la serpentina tra venditori di tutti i tipi finalmente ci siamo, eh si mi tocca guardarmi in giro e notare che il pubblico, giustamente è eterogeneo, vecchi di 34-35 come me e giovani virgulti che apprezzano lo stesso genere, la cosa mi fa piacere comunque, ma anche che il forum è bello pieno.
3-2-1 contatto si parte per il viaggio, la prima è "roseta stoned" maynard appare abbigliato con cappellazzo da cow boy e inizia a bombardare con voce tremante e piena di effetti. Basso batteria e chitarra riversano su di noi bordate di suono, non sempre cosi' udibile, non per demerito della band ma per l'acustica del forum che mi è parsa scarsa. La playlist continua con alternanza di pezzi vecchi e nuovi, presi da tutti e quattro gli album, tra tutti i miei preferiti, "sober", "parabola", nel frattempo maynard mostra una bella cresta e continua a dare le spalle e dimenarsi vicino allo spendido spettacolo video all sue spalle. Nel frattempo qualche buon anima mette a posto il suono, cosi si va con "stinkfist", "forty six and 2", e dopo una bella ora e mezza i quattro si prendono una pausa con birra e asciugamano, pero non è finita e ci regalano ancora un pezzo da "lateralus" di cui non ricordo il titolo e il gran finale con "vicarious" dell'ultimo album.
Grande scorpacciata, si torna a casa un po allucinati e contenti di aver rivisto uno dei gruppi che meglio interpretano questo tipo di musica. Grandi ! Ah maynard è veramente brutto, ma gia lo sapevate!
Carico i commenti... con calma