I Tool sono una band progressive metal/alternative metal statunitense, nata a Los Angeles nel 1990. Famosi per la complessità musicale, l’approccio esoterico e i live immersivi, sono diventati culto grazie ad album come Ænima e Lateralus.

Formazione classica: Maynard James Keenan (voce), Adam Jones (chitarra), Justin Chancellor (basso, dal 1995; prima Paul D'Amour), Danny Carey (batteria). Originari di Los Angeles, noti per videoclip artistici e performance ricche di elementi audio-visivi.

Su DeBaser i Tool sono venerati, insultati e riscoperti a ogni uscita. Tonnellate di recensioni e racconti dal vivo, tra orgasmi musicali, fatiche d’ascolto, critiche ai fan e digressioni esoteriche. Dal prog-metal claustrofobico di Undertow alla psichedelica perfezione di Lateralus, nulla sfugge al rito collettivo. Se cerchi idolatria cieca o hate puro, qui trovi entrambi.

Per: Ascoltatori onnivori dagli 0 ai 1000 ascolti, fan di progressive e alternative metal, curiosi del culto Tool e sopravvissuti a Lateralus.

 Questo è il miglior disco mai composto da una band di semi divinità, e chi lo nega non capisce un cazzo della Vera Musica!

  Scopri la recensione

 La musica dei Tool funzionava per le spigolature che creava con le evoluzioni vocali di MJK… ora che le parole si diradano, rallentano, si fanno meno urgenti e aggressive, a rimetterci è tutta la cattedrale musicale.

  Scopri la recensione

 “Ænima” è uno dei migliori dischi rock di tutti i tempi, un macigno, in grado di migliorare continuamente nel tempo e di svelare nuovi particolari di sé ad ogni ascolto, un viaggio che non può avere fine....

  Scopri la recensione

 Le atmosfere, le tematiche, i suoni, tutto è perfetto e l’ascoltatore non può che venire stregato da questo cd che una volta entrato nello stereo avrà gran difficoltà ad uscirne.

  Scopri la recensione
Chi conosce Tool?
Carico...