La band con il nome di una delle più importanti opere di Henry Miller è attiva da alcuni anni nel circuito darkwave d'oltreoceano e s'è fatta conoscere grazie a degli Ep di ottima fattura.

Riferimenti sonori citati: Cocteau Twins, Dead Can Dance, Siouxsie, Lycia. Stile riconducibile al darkwave con richiami all'ethereal e al minimal synth; nota per EP e per l'album Restless Iddyls.

Recensione positiva di Robutti che definisce Tropic of Cancer una formazione piacevole all'ascolto nel circuito darkwave. Si segnalano riferimenti ai Cocteau Twins, Dead Can Dance, Siouxsie e Lycia e influssi minimal synth. Brani come "Rites of the Wild" e "Wake The Night" vengono citati come dimostrazione della vitalità del genere. Il disco viene suggerito agli amanti delle sonorità oscure e notturne.

Per: Amanti della darkwave, delle sonorità eteree e del minimal synth.

 Mi trovo in questi ultimi e freddi giorni del 2013 a rapportarmi con la musica di una formazione non certo straordinaria, almeno per chi conosce o bazzica il genere, ma senza dubbio estremamente piacevole all'ascolto.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94216 Risoluzione: 600 x 450
Tu e Tropic of Cancer
Chi conosce Tropic of Cancer?
Carico...