Band americana legata al movimento Paisley Underground, conosciuta per gli album Drifters e Hollywood Holiday degli anni '80.

Dalle recensioni: la band è inserita nella scena Paisley Underground; l'album Drifters (1984) viene considerato il loro miglior lavoro. Tom Verlaine risulta coinvolto in fase produttiva in momenti successivi; la band ha fatto un tour europeo a supporto dei REM e ha avuto tensioni interne che portarono allo scioglimento. Nomi citati nelle recensioni: Gavin Blair (voce), Russ Tollman, Richard McGrath; Chris Cacavas compare come tastierista ospite.

Le recensioni analizzano soprattutto gli album Drifters e Hollywood Holiday, collocando True West nel movimento Paisley Underground degli anni '80. I pezzi chiave e le chitarre jangle vengono lodati; si segnala anche un tour europeo con i REM e tensioni interne che portarono allo scioglimento. Le recensioni valorizzano il songwriting e il sound della band.

Per: Appassionati di Paisley Underground, collezionisti di vinili anni '80, fan del jangle/college rock.

 “Drifters” ovvero “Vagabondi”, riscoperto ora all'interno della recente antologia “Kaleidoscope”, ha tenuto meravigliosamente il passare del tempo.

  Scopri la recensione

 Una chicca dell'undergrund americano anni 80.. Da sentire e risentire almeno per le chitarre: i suoni atavistici delle chitarrine dei True West e il canto atmosferico funereo di Gavin Blair - evocano una psichedelia oppiata più che acida, senza flower power e per un pubblico occidentale tra la new wave defunta e l'heavy-rock.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94229 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 10654 Risoluzione: 126 x 85
Tu e True West
Chi conosce True West?
Carico...