Twink (John Charles Alder) è un musicista e batterista inglese attivo dalla metà degli anni '60, figura della scena psichedelica britannica e legato a progetti come Tomorrow e Pink Fairies.

Autore dell'album solista Think Pink, pubblicato all'inizio del 1970. Collaborazioni e partecipazioni citate nelle recensioni includono membri di The Deviants, Pretty Things, Tomorrow e artisti come Steve Peregrin Took; riapparve in collaborazione con Bevis Frond alla fine degli anni '80. Riedizione in vinile di Think Pink curata da Akarma (citata nelle recensioni).

Le recensioni di DeBaser celebrano Think Pink come un piccolo capolavoro della psichedelia britannica del 1970. L'album è descritto come un ponte tra l'estetica lisergica della fine anni '60 e un approccio più visionario e duro. Consigliato a collezionisti e appassionati del periodo.

Per: Collezionisti di vinili, appassionati di psichedelia, lettori di DeBaser

 L’epitaffio della stagione psichedelica.

  Scopri la recensione

 “Think Pink” è talmente importante che dovrebbe abbracciare in ogni discoteca psichedelica opere pazze e scintillanti come la trilogia delle theiere volanti dei Gong o i lavori del Barrett solista. Da Avere.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94275 Risoluzione: 450 x 600
Id immagine: 61745 Risoluzione: 126 x 137
Chi conosce Twink?
Carico...
Altri siti