Band neozelandese nota per un death metal dissonante, tecnico e dalle forti influenze post-metal; apprezzata per il drumming e le atmosfere claustrofobiche.

Formata in Nuova Zelanda, attiva dal 2000. Nei testi delle recensioni compaiono i nomi Paul Kelland (voce/basso), Jamie Saint Merat (batteria) e Michael Hoggard (chitarra). Le recensioni sottolineano elementi di dissonanza, strutture complesse e lunghe composizioni.

Ulcerate è presentata nelle recensioni come una band neozelandese che spinge il death metal verso territori dissonanti e post-metal. I recensori elogiano l'approccio compositivo, il drumming di Jamie Saint Merat e le atmosfere claustrofobiche. Tre album (Everything Is Fire, The Destroyers Of All, Shrines of Paralysis) emergono come punti di riferimento. Le recensioni sono complessivamente molto positive.

Per: Appassionati di death metal tecnico, post-metal e ascoltatori di musica estrema.

 il death metal degli Ulcerate è quanto di più bello possa capitare alle nostre orecchie bramanti sonorità annichilenti ma fresche:

  Scopri la recensione

 Lasciate che ve lo dica.. In un panorama come quello del death metal moderno, sempre più invaso da gruppi trend che snaturano la natura stessa del genere, un album come questo "Everything Is Fire" rappresenta una vera e propria manna dal cielo.

  Scopri la recensione

 Post-death metal, così si può definire la musica creata dalla band, un mare di dissonanze cupo ed oscuro, quasi impenetrabile.

  Scopri la recensione
Tu e Ulcerate
Chi conosce Ulcerate?
Carico...