Mi sembra del tutto inutile ricordarVi che costui nell'ultimo trentennio è stato parte integrante di Aut Aut, Allison RunUgly Things, virgola, ha fondato Massimo Volume, Il Santo Niente, diretto stakanovisticamente il Wake Up (in nove anni solo trecento concerti) e più di recente camaleontizzatosi prima in El Santo Nada e poi in Umberto Palazzo e basta.

Perciò: esimio Dott. Giancarlo Onor... ehm, volevo dire Palazzo Umberto, volgarmente dettosi Umberto Palazzo, perdoni se La importuno con queste mie vanagloriose cianc(i)e sotto forma di DeDomande:

Einz) Prioritariamente, da buon scassalamiere, mi chiedo, anzi Le chiedo, quale mezzo di transporto multimediale Ella predilig(i)e per effettuare le transumanze para-musicali con gl'arnesi al seguito. Ovvero: in questi grami tempi di rigide censure et coatte cèsure come la intravede la irta quaestio scaricatorportuense (aka daunlod) più o meno selvaggio inerente lo scibile (dis)umano. Sembrerebbe una DeDomanda stupida: in effetti lo pare.

Buona domanda. La farò ai miei amici nel mio prossimo post su facebook. In realtà sono tornato a usare il vecchio, caro Mulo, ma è successo tutto in un momento in cui non sto scaricando niente perché mi sto sottoponendo ad una cura di musica del 2011 pesante quattro giga. Ho tanto da ascoltare.

Deux) Supponiamo Voi foste primo in classifica(show) [Seimandi docet] rispondereste a Five-domande-cinque d'un insulso scartabellalamiere anziché crogiolarsi tra disinibite selve di bramanti groupies (e/o gigolòs)?
Ovverossia: quant'è (dif)facile oggi vivere di-e-per la musica. [Perché Lei (soprav)vive di musica, no?]

Ci sono solo una quarantina di band/artisti alternativi in Italia che si possa dire che vivano facendo concerti. Io mi arrangio con tutta una serie di lavori musicali, che vanno dall'umilissimo fonicamento alla direzione artistica di locali dove si fa musica dal vivo e si balla.

Quatre) Urka! Non è chè mi ha visto passare la tré? Tende alla fùrtiva macchia la maramalda!

Trois) Eccola! Tré Vol.II) Avendo rivestito un lungimirante ruolo di cristallina caratura all'interno dello spesso asfittico panorama sottoterraneo tricolorico, virgola, qual'è, a Suo giudizio, la sensazione sullo stato della nazione {sempre ché ne persista tuttora una}, ovvero: esiste scena indipendente stivalizzata degna di nota. E, in caso affermativo, necessita di venire accompagnata dai genitori?

Esiste, ma non appare, perché i canali principali sono monopolizzati dai soliti noti. Gran spreco d'inchiostro, carta e megabite per roba provincialissima e gran snobberia verso cose validissime, ma non bene supportate dalle cricche varie. E direi che il meglio sia la scena dei genitori, non quella dei figli, che purtroppo perdono un sacco di tempo dietro ai soliti noti obsoleti e quindi risultano, al contrario dei genitori, obsoleti.

Vier) Indichi Tré (anche per categoria) Vinili, Cassette, Ciddì, Divvudì, etc. ect. pressoché imprescindibili da traslare séco nella famigerata isola deserta e/o da lascitare ai posteri per spiegare il motivo per il quale la razza umana, non ascoltandoli, è destinata à estinzione certa. N.B. Si ricordi di portare con sè tante batterie o una proluuuuuuuunga adeguata.

Il White Album dei Beatles, Let It Bleed dei Rolling Stones e Funhouse degli Stooges.

Kimbe) Chè dice: meglio cercar di corrodere/barra/plasmare dall'interno il sistema (rotten & corrotten, come ogni buon sistema degno di tal siglae) o una sana quanto intransigente militanza extra-parlamentare: in pratica... ma, chi glié lo fà fare?

Ovviamente partiamo sconfitti, ma questo non è un buon motivo per non far sudare la vittoria a chi parte vincente. Che soffrano anche loro quanto più li possiamo far soffrire. In strada s'impara che se c'è uno più grosso di te che ti mena non ti conviene prenderle e basta, perché te ne darà sempre di più, quindi non devi mai essere una preda facile. Un dì potrai sempre comprarti una pistola, in senso figurato, ovviamente.

Last) E ora uno straclassico: nella migliore (si farebbe sempre per dire) tradizione Marzullesca in clausura si facci una domanda e (nella remota eventualità la ritenesse degna di replica) si dia una risposta. Ovvero: avrem(m)o dovuto parlare del Suo nuovo umbratile disco(bolo) della controra?

Ma anche no.