Band inglese guidata da Andy Yorke (fratello di Thom Yorke), autrice degli album Almost Here e sorrythankyou. Attiva principalmente negli anni '90, nota per un pop acustico di tono malinconico.

La band ha pubblicato due album ufficiali, Almost Here e sorrythankyou. Il cantante è Andy Yorke, fratello di Thom Yorke dei Radiohead. La carriera del gruppo è stata breve ma apprezzata per momenti di intensa semplicità melodica.

Recensione entusiasta e malinconica di Almost Here: l'album di debutto degli Unbelievable Truth, descritto come pop acustico semplice ma capace di nascondere piccole gemme. Si ricordano due album in totale e lo scioglimento della band a seguito delle pressioni e dei continui paragoni con Radiohead.

Per: Appassionati di pop acustico e indie/alternative; fan dei Radiohead curiosi delle opere del fratello di Thom Yorke.

 Titolari di due soli album (cui sarebbero seguiti una raccolta di inediti e b-side, abbinati, in un cd doppio, ad un live) gli Unbelievable Truth del più giovane Yorke (il fratello maggiore Thom è il cantante dei ben più noti Radiohead) sono gli interpreti di una breve, eppur intensa carriera musicale.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94358 Risoluzione: 388 x 394
Id immagine: 17866 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Unbelievable Truth
Chi conosce Unbelievable Truth?
Carico...