UNKLE
The Road Pt. 1

Lascia un po' perplessi questo disco degli UNKLE, da l'impressione che sia stato fatto poco più di un riempitivo nella discografia del gruppo.
Non molto ispirato, curato negli arrangiamenti ma senza che riesca ad incidere o a suscitare un particolare interesse, pieno di pezzi essenzialmente soul a cui non basta una spruzzata di elettronica per divenire in alcun modo significativi.
Certo ci sono momenti apprezzabili, come l'intervento della grande voce di Mark Lanegan o quando si alza un po' il ritmo e si recuperano atmosfere che ricordano i Massive Attack, ma sono episodi che rimangono sporadici in un disco che difficilmente verrà ascoltato più di una volta.

Questa DeRecensione di The Road Pt. 1 è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/unkle/the-road-pt-1/recensione

Commenti (Due)

MikiNigagi
Oh ma quanto non avevi voglia di farla sta recensione frate'

Oh ma (un'ascolto ce lo voglio dare anche solo per vedere quanto di attinente sia) sta recensione frate'

MikiNigagi: Che gaggio
Stanlio: massa bon sior comanante
Stanlio: sensa d che no se usa da ste bande da un toco...