Uton è il moniker di Jani Hirvonen (classe 1979), artista sperimentale finlandese che esplora territori drone, ambient e avant-jazz.

Moniker di Jani Hirvonen (classe 1979). 'Sax On, Sax Off' è basato sulle registrazioni della sassofonista Janne Martinkauppi, registrato a Turku nel febbraio 2016 e pubblicato su Eiderdown Records. Recensione su DeBaser con voto 4/5.

La recensione analizza 'Sax On, Sax Off' di Uton (moniker di Jani Hirvonen, classe 1979), un lavoro di rimescolamento sonoro basato sulle registrazioni della sassofonista Janne Martinkauppi. Il disco è descritto come un incontro tra drone, ambient e avant-jazz, con contaminazioni noise e post-industrial. Registrato a Turku nel febbraio 2016 e pubblicato su Eiderdown Records. Voto della recensione: 4/5.

Per: Ascoltatori di musica sperimentale, fan del drone, ambient e avant-jazz.

 Jani Hirvonen è un vero e proprio alchimista del suono: "Sax On, Sax Off" è praticamente un disco realizzato sul lavoro della sassofonista Janne Martinkauppi, le cui registrazioni sono state praticamente oggetto di una vera e propria trasmutazione in una nuova forma sintetica e che si pone in bilico tra la new age e quello che viene definito come avant-jazz.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94438 Risoluzione: 499 x 333
Chi conosce Uton?
Carico...