Vashti Bunyan è una cantautrice inglese associata al folk psichedelico e acustico. Il suo album d'esordio Just Another Diamond Day (1970) è diventato un riferimento cult; dopo una lunga pausa è tornata con Lookaftering (2005) e ha pubblicato altri lavori successivi.

Il disco Just Another Diamond Day (1970) fu prodotto da Joe Boyd e con arrangiamenti di Robert Kirby (informazione presente nelle recensioni). Lookaftering è del 2005. La ricezione critica sulle pagine di DeBaser è prevalentemente positiva e sottolinea atmosfere intime e pastoriali.

Le recensioni su DeBaser dipingono Vashti Bunyan come una voce folk delicata e pastorale. I critici sottolineano l'atmosfera di innocenza e tranquillità delle sue melodie. I dischi spesso citati sono Just Another Diamond Day (1970) e Lookaftering (2005). L'accoglienza editoriale è complessivamente molto positiva.

Per: Amanti del folk britannico, ascoltatori in cerca di musica calma e nostalgica.

 Semplici melodie come una fresca brezza sul viso, profumano di verde e azzurro.

  Scopri la recensione

 Queste canzoni non sono fatte di musica, di note, ma del suono del ricordo di note, fuori del tempo.

  Scopri la recensione

 Una raccolta di canzoni incantevoli, dal lontano 1970: produceva Joe Boyd e arrangiava Robert Kirby, il team che in quel periodo seguiva anche Nick Drake.

  Scopri la recensione
Tu e Vashti Bunyan
Chi conosce Vashti Bunyan?
Carico...
Altri siti