Venom
Possessed

()

Voto:

Area sponsor. La vedono solo gli utenti non registrati.


Ripensandoci, Cosa c'era in Possessed che non andasse?

E' perfettamente in linea con i canoni Venomiani,pieno di pezzi veloci, zozzi e tirati ed altri più lenti e macabri. Allora perchè venne e viene ancora fortemente criticato da ogni essere vivente su questo pianeta?

Diciamo che uscì al momento sbagliato; Nel 1985 si stava affermando a livello mondiale il Thrash, e l'entusiasmo generale nei confronti di questo nuovo estremismo musicale finì per far cadere nel dimenticatoio i tre satanassi britannici, nonostante Possessed fosse una prova più che convincente. 

Kerrang! scriveva "... I pezzi sono corti, e manca totalmente una reale ispirazione e coesione all'interno del disco...": Tutto questo per 4 filler (Flytrap,Mystique,Voyeur,Suffer not the children) nemmeno così terribili a dirla tutta. 

Si perchè se gli altri pezzi non sono capolavori poco ci manca; Non avrebbero assolutamente sfigurato su Black Metal o Welcome to hell,anzi.

L'insospettabile Mantas si rivela un ottimo chitarrista con numerosi e pregevoli assoli che aggiungono ulteriore dinamismo alla classica furia cieca dei Venom , Cronos  ruggisce le solite stronzate a proposito dell'inferno e del suo compagno di merende Satana, mentre Abaddon, fresco di scoperta della doppia cassa, ne fa sfoggio raddoppiando l'usuale velocità.

 Cosa aspettate? Fatelo vostro insieme ai 3 dischi precedenti: Possessed è Venom al 100%.

 

Questa DeRecensione di Possessed è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/venom/possessed/recensione

Area sponsor. La vedono solo gli utenti non registrati.


Commenti (Sei)

Workhorse
Opera: | Recensione: |
Non fanno (più) per me i Venom, ma l'ignoranza di questa copertina mi ha quasi tentato, non riesco a smettere di guardarla
BËL (00)
BRÜ (00)

extro91
extro91 Divèrs
Opera: | Recensione: |
Insomma tutti capolavori i dischi dei Venom
BËL (00)
BRÜ (00)

Jeff666: Assolutamente no. Calm before the storm,Cast in stone e Resurrection sono lammerda. I dischi con dolan sono ascoltabili ma non sono i Venom.
March Horses
Opera: | Recensione: |
Un po' più spenta dell'altra... comunque, "fresco di scoperta della doppia cassa" AAAARARGGHHH io ODIO la doppia cassa!
BËL (00)
BRÜ (00)

PadreMaronno
Opera: | Recensione: |
Robutti
Opera: | Recensione: |
Per me i Venom si fermano al terzo album.
BËL (01)
BRÜ (00)

TheJargonKing
Opera: | Recensione: |
copertina di rarissima bruttezza
BËL (00)
BRÜ (00)

Workhorse: È così brutta da essere bellissima però
TheJargonKing: a me pare 'na roba pedofila ... non mi invita minimamente ad un eventuale acquisto.

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi:

Il tuo voto alla recensione:
Il tuo voto all’opera: