Venom
Possessed

Ripensandoci, Cosa c'era in Possessed che non andasse?

E' perfettamente in linea con i canoni Venomiani,pieno di pezzi veloci, zozzi e tirati ed altri più lenti e macabri. Allora perchè venne e viene ancora fortemente criticato da ogni essere vivente su questo pianeta?

Diciamo che uscì al momento sbagliato; Nel 1985 si stava affermando a livello mondiale il Thrash, e l'entusiasmo generale nei confronti di questo nuovo estremismo musicale finì per far cadere nel dimenticatoio i tre satanassi britannici, nonostante Possessed fosse una prova più che convincente.

Kerrang! scriveva "... I pezzi sono corti, e manca totalmente una reale ispirazione e coesione all'interno del disco...": Tutto questo per 4 filler (Flytrap,Mystique,Voyeur,Suffer not the children) nemmeno così terribili a dirla tutta.

Si perchè se gli altri pezzi non sono capolavori poco ci manca; Non avrebbero assolutamente sfigurato su Black Metal o Welcome to hell,anzi.

L'insospettabile Mantas si rivela un ottimo chitarrista con numerosi e pregevoli assoli che aggiungono ulteriore dinamismo alla classica furia cieca dei Venom , Cronos  ruggisce le solite stronzate a proposito dell'inferno e del suo compagno di merende Satana, mentre Abaddon, fresco di scoperta della doppia cassa, ne fa sfoggio raddoppiando l'usuale velocità.

Cosa aspettate? Fatelo vostro insieme ai 3 dischi precedenti: Possessed è Venom al 100%.

Questa DeRecensione di Possessed è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/venom/possessed/recensione

Commenti (Sei)

Non fanno (più) per me i Venom, ma l'ignoranza di questa copertina mi ha quasi tentato, non riesco a smettere di guardarla

extro91
extro91 Divèrs
Insomma tutti capolavori i dischi dei Venom

Jeff666: Assolutamente no. Calm before the storm,Cast in stone e Resurrection sono lammerda. I dischi con dolan sono ascoltabili ma non sono i Venom.
March Horses
Un po' più spenta dell'altra... comunque, "fresco di scoperta della doppia cassa" AAAARARGGHHH io ODIO la doppia cassa!

PadreMaronno
Robutti
Per me i Venom si fermano al terzo album.

copertina di rarissima bruttezza

Workhorse: È così brutta da essere bellissima però
TheJargonKing: a me pare 'na roba pedofila ... non mi invita minimamente ad un eventuale acquisto.