Viima è un gruppo finlandese che fonde rock sinfonico e influenze folk; il loro debutto Ajatuksia Maailman Laidalta è stato registrato nel 2005 e presenta testi in finlandese.

Nel materiale recensito vengono citati i seguenti musicisti e ruoli: Kimmo Lähteenmäki (tastierista, anche accreditato come batterista), Mikko Uusi-Oukari (chitarre), Päivi Kylmänen (voce), Anne Leinonen (flauto), Kimmo Alho (sax), Jarmo Kataja (basso). Il gruppo è descritto come nato inizialmente per rivisitare i primi Jethro Tull e poi evolutosi verso un mix di rock sinfonico e folk.

Le recensioni su DeBaser descrivono Viima come un gruppo finlandese che miscela rock sinfonico e folk, con testi in finlandese. Il debutto Ajatuksia Maailman Laidalta (registrato nel 2005) è presentato come introspettivo e atmosferico, apprezzabile in momenti di ascolto contemplativo. La valutazione critica è mista: originalità e atmosfera contro una struttura ripetitiva.

Per: Appassionati di rock progressivo e folk nordico, ascoltatori interessati a musica atmosferica cantata in finlandese.

 "Tarots and the North" (dodici scritti abbinati ciascuno ad un Arcano Maggiore di Luis Royo)

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94584 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 61355 Risoluzione: 126 x 94
Chi conosce Viima?
Carico...
Altri siti