Musicista brasiliano nato a Manaus e cresciuto a Rio, chitarrista, cantante, percussionista e autore. Nelle recensioni è presentato come artista che unisce samba e bossa nova a influenze sperimentali, con numerose collaborazioni internazionali.

Nelle recensioni si citano collaborazioni con Arto Lindsay (produttore di Sol na Cara), Ryuichi Sakamoto, Bill Frisell, Joey Baron, Laurie Anderson, Marc Ribot e altri; Silva e Tucumã sono album discussi su DeBaser.

Le recensioni su DeBaser valutano Vinicius Cantuária come un musicista che fonde radici brasiliane (bossa, samba) con sperimentazioni moderne. Emergono due album centrali nelle recensioni: Silva (apprezzato per intimismo e arrangiamenti) e Tucumã (contiene la "perfetta canzone strappacuore"). Le collaborazioni con Arto Lindsay e musicisti internazionali sono ripetutamente sottolineate.

Per: Appassionati di bossa nova, Nu Brasil, jazz contemporaneo e chi cerca crocevia tra radici brasiliane e sperimentazione internazionale.

 LA PERFETTA CANZONE STRAPPACUORE

  Scopri la recensione

 Vinicius Cantuária, valente chitarrista e sensibile cantante, nato a Manaus in Amazzonia ma vissuto fin dall'età di sette anni a Rio, è di certo uno di questi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94609 Risoluzione: 500 x 500
Id immagine: 9267 Risoluzione: 126 x 143
Tu e Vinicius Cantuária
Chi conosce Vinicius Cantuária?
Carico...
Altri siti