Band black metal siciliana attiva dalla fine degli anni '90, nota per gli album Reditus Conscientia e In Aeternum Deleti e per un approccio che unisce tradizione black a elementi sperimentali.

Secondo le recensioni su DeBaser la formazione è siciliana; i testi/parti cantate in latino compaiono su Reditus Conscientia; il batterista Francesco Gemelli viene citato esplicitamente per la sua tecnica nelle recensioni. Le recensioni evidenziano influenze della scena black svedese e elementi atmosferici di scuola francese.

Due recensioni su DeBaser valutano positivamente Visthia, evidenziando maturità compositiva, influenze black nordiche e scelte sperimentali. I due album principali citati sono Reditus Conscientia e In Aeternum Deleti. Le recensioni sottolineano sia la perizia tecnica sia l'attenzione alla componente visiva e concettuale.

Per: Appassionati di black metal, metal estremo e chi cerca sonorità oscure e atmosferiche.

 "Reditus Coscientia", il ritorno alla consapevolezza, o alla conoscenza, come volete, è uno dei titolo più azzeccati nell'intera storia del Black Metal,

  Scopri la recensione

 In Aeternum Deleti è il perfetto biglietto da visita di una band che ha raggiungo la sua maturazione sotto ogni punto di vista: il songwriting è maturo e scorrevole, merito anche di una tecnica strumentale decisamente sopra la media del genere.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94652 Risoluzione: 225 x 75
Tu e Visthia
Chi conosce Visthia?
Carico...