Collettivo musicale italiano citato per il mix di downtempo, nu-jazz, reggae e trip hop; l'album Lionize (Irma Rec., 1999) viene indicato come una rarità discografica.

Nella recensione vengono citati i contributi vocali di Daniele Concina e Deborah Gitani, il percussionista Leonardo Di Angilla e il sax di Luca Toso; Lionize pubblicato da Irma Rec. (1999); il collettivo ha avuto apparizioni in compilation e due album precedenti citati come poco noti in Italia.

Recensione positiva di Lionize che celebra Voo Doo Phunk come un collettivo italiano capace di mescolare downtempo, nu-jazz, reggae e trip hop. L'album Lionize (Irma Rec., 1999) è descritto come rarità discografica. Vengono evidenziati brani come "Exodus" (cover dub), "Blue Shot", "Irie Shot" e la title-track "Lion". Si lodano vocalità e contributi strumentali (Daniele Concina, Deborah Gitani, Leonardo Di Angilla, Luca Toso).

Per: Amanti del downtempo, nu-jazz, trip hop e della scena elettronica italiana.

 Il corposo progetto Voo Doo Phunk, con un gradevole mix di downtempo, fusion, reggae e nu jazz, rappresenta ad oggi una delle numerose realtà made in Italy rimaste nel più completo anonimato in un paese dove i "talentuosi" Marco Carta, Giusy Ferreri e Bastards Sons Of Dioniso di turno si contendendono i primi posti delle charts, a discapito di chi magari il talento lo possiede per davvero.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 19895 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Voo Doo Phunk
Chi conosce Voo Doo Phunk?
Carico...
Altri siti