Tastierista e sessionman citato nella recensione come di origini parigine, autore di lavori solisti come "Back To Scales To-Night" (1980) e "Words Of A Mountain" (1989). Nella recensione vengono menzionate collaborazioni con Level 42, M e Harbie Hancock.

Conosciuto per l'uso del sintetizzatore e per un approccio che fonde ambient, elementi di library music europea e influenze funk; apprezzato per le sue atmosfere misteriose e composizioni strumentali.

La recensione disponibile (una) descrive "Words Of A Mountain" come un album ambient che gioca con suoni sintetici e atmosfere impressioniste. Il recensore celebra l'approccio compositivo di Badarou e le suggestioni globali del disco. Vengono citate esperienze come sessionman con Level 42, M e Harbie Hancock e la produzione solista tra 1980 e 1989, con un ritorno nel 2001.

Per: Appassionati di musica ambient, elettronica, sintetizzatori e chi apprezza i tastieristi/sessionman dagli anni '80 in avanti.

 "Words Of A Mountain" è un album che non ha paura di suonare sintetico e cheesy, ma anche squisitamente delicatamente impressionista, e fa dell'artificialità del suono la sincera cifra stilistica che lo differenzia da molti altri tentativi di ambient di stampo neoclassicista di fine '780.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97709 Risoluzione: 600 x 454
Id immagine: 17901 Risoluzione: 126 x 164
Tu e Wally Badarou
Chi conosce Wally Badarou?
Carico...