Waltari è una band finlandese di metal avant-garde/crossover, guidata dal cantante-bassista Kartsy Hatakka. È nota per mescolare numerosi generi e per album sperimentali come Big Bang e la Death Metal Symphony in Deep C.

Dal testo della recensione: il progetto prende il nome che richiama lo scrittore finlandese Mika Waltari; il cantante-bassista è Kartsy Hatakka; nel corso degli anni la formazione ha visto la presenza di musicisti collegati a Kreator, Stone e Children Of Bodom. La recensione sottolinea contaminazioni di punk, rap, techno, death metal, hard rock elettronico e folk scandinavo, e definisce Big Bang (1995) un lavoro energico e compositivamente valido.

La recensione di Big Bang celebra Waltari come band finlandese eclettica guidata da Kartsy Hatakka. Il disco del 1995 viene descritto come denso di contaminazioni (punk, rap, techno, death metal, folk) e caratterizzato da grande energia. Non è un album immediato, ma ricompensa l'ascolto con scrittura solida e momenti sperimentali. L'autore lamenta la scarsa attenzione ricevuta dal gruppo nell'ambito alternativo.

Per: fan di metal sperimentale, crossover e ascoltatori curiosi di musica eclettica

 Kartsy Hatakka, compositore dalle tendenze schizofreniche (musicalmente parlando, s'intende) e dalle mille risorse

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94728 Risoluzione: 300 x 450
Id immagine: 6839 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Waltari
Chi conosce Waltari?
Carico...