Cantautore soul attivo dagli anni '60, iniziò in un trio doo-wop a New York, si esibì nei locali del Greenwich Village, pubblicò nel 1977 l'album Telling the Truth su etichetta propria e in seguito si trasferì tra Boston, Nantucket e Providence. L'album fu ristampato dalla Numero Group nel 2011; Wright registrò anche un album nel 2012 e morì nel 2020.

Telling the Truth (1977) registrato in un solo giorno; ristampa curata da The Numero Group nel 2011 con un singolo bonus in replica 7"/5"; stile vocale paragonato a Bill Withers e Terry Callier; carriera partita in un trio doo-wop a New York; si trasferì a Boston, poi a Nantucket e infine a Providence; si ritirò nel 2002; registrò nuovamente nel 2012; deceduto nel 2020.

Willie Wright è un cantautore soul la cui registrazione del 1977, Telling the Truth, è stata riscoperta e ristampata dalla Numero Group nel 2011. Il disco mescola soul acustico con venature folk, calypso e jazz, e la voce è stata paragonata a Bill Withers e Terry Callier. La sua carriera nasce in un trio doo-wop a New York, include attività tra Boston, Nantucket e Providence, e una ristampa che ne ha valorizzato l'opera.

Per: Appassionati di soul acustico, scoperte musicali e ristampe di musica dimenticata.

 Beh, mi capita di sentire per caso questo disco e ora vi dico.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 98342 Risoluzione: 800 x 703
Tu e Willie Wright
Chi conosce Willie Wright?
Carico...