Winds è una band norvegese di progressive/neoclassical metal composta da musicisti come Lars E. Si (Eikind), Hellhammer, Andy Winter e Carl Tidemann.

Formati in Norvegia; stile caratterizzato da influenze progressive e neoclassiche; membri noti del metal estremo (es. Hellhammer) e presenza di pianoforte/tastiere come elemento centrale. Album principali includono Of Entity and Mind (2001), Reflections of the I (2002), The Imaginary Direction of Time (2004) e Prominence And Demise (2007).

I due contributi su DeBaser lodano la tecnica e le atmosfere neoclassiche dei Winds. Il debutto breve ma efficace e l'evoluzione verso sonorità più oscure e metalliche nel 2007 sono i punti chiave. Consigliato ad appassionati di progressive metal.

Per: Appassionati di metal progressive, neoclassical e metal d'avanguardia.

 Mini album di esordio per i norvegesi Winds.

  Scopri la recensione

 Aggiungere altro su questo disco sarebbe quanto meno riduttivo e poco produttivo, uniche cose, porrei l'accento oltre che sull'ottima prestazione tecnica di ogni singolo elemento, anche sull'aspetto di resa sonora, davvero eccellente, con una registrazione talmente perfetta da rendere il disco ancor più distaccato e freddo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94938 Risoluzione: 300 x 214
Id immagine: 4114 Risoluzione: 126 x 69
Chi conosce Winds?
Carico...
Altri siti