Dopo la realizzazione di "Band On The Run" i Wings devono necessariamente reclutare un nuovo chitarrista e un batterista. Paul ha intenzione di tornare in tour e per farlo ha bisogno di almeno due nuovi innesti; recluta allora il drummer Geoff Britton e il giovane talento della chitarra Jimmy McCulloch. Il primo lavoro della nuova formazione è il singolo "Junior's Farm" che esce il 25 Ottobre del 1974.

"Junior's Farm" è un brano di facile presa radiofonica che in poco tempo mostra le qualità dei nuovi arrivati. Britton è un batterista molto potente e dinamico e con i suoi tamburi trascina molto bene la canzone, ma è sopratutto McCulloch a spiccare, tanto che Paul lo presenta nella canzone introducendo l'assolo che Jimmy suona in modo impeccabile. Il giovane talento inglese troverà in McCartney un padre artistico importantissimo, peccato che le sue tendenze a fare uso di stupefacenti porteranno McCartney a cacciarlo durante le registrazioni di "London Town" nel '78, una anno dopo McCulloch morirà in circostanze poco chiare in una stanza d'albergo. La canzone è un piccolo gioiello rock in cui ancora una volta il bassista inglese sfrutta al meglio la sua vena musicale. "Junior's Farm" non è un brano duro, anzi è decisamente melodico e il testo è un accostamento di immagini curioso, "Avreste dovuto vedermi con quel tipo del poker/Avevo una ragazza e scommisi una bella sommetta/Proprio al momento giusto vidi la mano che aveva/Parlavo a un Eschimese/Disse che lui sperava in una nevicata/Quando spuntò un leone marino pronto a scattare". La linea melodica percorre prima una cavalcata rock tipica per poi nel finale aprirsi ad un intervento vocale di Paul molto potente che porta alla chiusura del brano.

Il lato B è invece una canzone country molto piacevole cantata con Linda, un brano minore ma di grande qualità. Dopo questo singolo i Wings inizieranno a lavorare a "Venus And Mars" che vedrà la luce nel '75, ma Britton abbandonerà per divergenze insanabili con McCulloch e questo porterà Paul a non pubblicare il documentario "One Hand Clapping", documento che mostra le prove in studio per il tour gigantesco del '75-'76. Oggi questo film è disponibile su bootleg e ha un notevole valore storico.

Carico i commenti...  con calma