World Party è il progetto musicale guidato da Karl Wallinger, artista gallese noto per essere una sorta di one-man-band. Mescolando pop, rock, folk, blues e soul, Wallinger ha ottenuto un discreto successo con album come Goodbye Jumbo. Il disco include contributi vocali di Sinéad O'Connor.

Karl Wallinger fu membro dei The Waterboys prima di fondare World Party. Goodbye Jumbo è descritto nella recensione come il suo secondo e più riuscito lavoro. Il recensore segnala anche un grave aneurisma che avrebbe colpito Wallinger, dal quale pare si sia ripreso.

La recensione celebra World Party (progetto di Karl Wallinger) come esempio di artista "one-man-band" che combina pop, rock, folk, blues e soul. Goodbye Jumbo è indicato come il secondo e più riuscito lavoro di Wallinger, apprezzato per le pop-song e la produzione autonoma. Si segnala il contributo vocale di Sinéad O'Connor e un recente problema di salute dell'autore (aneurisma) dal quale pare si sia ripreso.

Per: Appassionati di pop-rock d'autore, fan del britpop/folk-rock, ascoltatori interessati a progetti solisti e produzioni autonome

 World Party, ovvero che cosa fare se ti interessa produrre la tua musica, avere il giusto successo e non divenire stella di prima grandezza del firmamento pop-rock, pur avendone tutte le possibilità.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 95015 Risoluzione: 243 x 265
Id immagine: 16828 Risoluzione: 126 x 190
Tu e World Party
Chi conosce World Party?
Carico...