Yat-Kha è un gruppo originario della Repubblica di Tuva (Russia), fondato nei primi anni '90 e noto per fondere il canto tradizionale tuviniano (kargyraa/xöömej) con chitarre elettriche, noise e sonorità rock ed elettroniche.

Il gruppo è noto per combinare canto tradizionale tuviniano (kargyraa/xöömej) con chitarre distorte, noise e influenze post-punk ed EBM. L'album Antropophagy è recensito su DeBaser come un'opera 'estremofila' ma interessante.

Yat-Kha è un gruppo tuviniano noto per mescolare il canto tradizionale (kargyraa/xöömej) con chitarre distorte, noise e influenze post-punk ed elettroniche. La recensione disponibile su DeBaser apprezza l'album Antropophagy e lo definisce un'opera 'estremofila' ma interessante. Il progetto mantiene una forte connessione con la tradizione vocale della Repubblica di Tuva pur esplorando sonorità d'avanguardia. Consigliato a chi cerca contaminazioni tra folk tradizionale e rock sperimentale.

Per: Amanti delle contaminazioni tra musica tradizionale tuviniana e rock sperimentale; ascoltatori di world music e noise.

 Contemporaneamente a questa interessantissima ricerca, come al solito sto ascoltando musica. Per fortuna e combinazione becco un disco estremofilo: vale a dire un'opera che trova sostentamento unicamente in alcuni presupposti estremamente specifici.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95086 Risoluzione: 346 x 510
Id immagine: 15876 Risoluzione: 126 x 124
Tu e Yat-Kha
Chi conosce Yat-Kha?
Carico...