Vinicius Gageiro Marques, noto come Yoñlu, era un giovane musicista brasiliano di Porto Alegre le cui registrazioni domestiche sono state pubblicate postume da Luaka Bop. È deceduto il 26 luglio 2006 all'età di 16 anni.

Nato e cresciuto a Porto Alegre; le registrazioni erano prevalentemente domestiche/online. Il materiale è stato raccolto e pubblicato postumo da Luaka Bop (David Byrne) nel 2009. Influenze citate nelle recensioni: Nick Drake, Elliott Smith, Gilberto Gil, Vitor Ramil. Dalla recensione: figlio di famiglia di classe medio-alta; padre professore universitario e madre psicanalista.

Yoñlu è l'alias di Vinicius Gageiro Marques, giovane musicista brasiliano le cui registrazioni domestiche sono state pubblicate postume da Luaka Bop. Le recensioni su DeBaser descrivono una musica intima, lo-fi e ricca di influenze brasiliane e anglofone, attraversata da una forte malinconia. Il materiale racconta un mondo interiore doloroso e composizioni di rara delicatezza. Le recensioni lodano la qualità emotiva nonostante la vicenda tragica dell'autore.

Per: Lettori interessati a musica indie/lo-fi, storie di artisti postumi e musica brasiliana d'autore.

 Rendere un percorso ed un'esperienza personale paradigmatici per una moltitudine o, peggio, per l'intero genere umano è tra le eredità più terrificanti della nostra attuale società.

  Scopri la recensione

 Yoñlu, è morto suicida a sedici anni.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 44923 Risoluzione: 400 x 267
Id immagine: 44917 Risoluzione: 280 x 280
Tu e Yoñlu
Chi conosce Yoñlu?
Carico...