1476 sono un duo del New England (Salem) noto per mescolare neofolk, ambient e sonorità post-punk/post-rock in atmosfere cupe e suggestive. Le recensioni su DeBaser sottolineano l'uso di pianoforte, drones, synth e la forte componente evocativa legata al paesaggio storico e mistico del New England.

Le recensioni riportano che i membri nominati nelle recensioni sono Robb (chitarra, voce) e Neil (batteria). Il gruppo ha utilizzato una pagina Bandcamp per presentare alcuni lavori e la discografia dei 1476 è stata ripresa e ripubblicata da Prophecy Productions.

I 1476 sono un duo del New England recensito più volte su DeBaser per la loro capacità di evocare atmosfere cupe e suggestive. Le recensioni evidenziano influenze che vanno dal neo/folk all'ambient, con tocchi di post-punk e dark metal. Prophecy Productions ha riproposto la loro discografia in nuove edizioni. Le uscite consigliate comprendono Our Season Draws Near, Wildwood / The Nightside e Edgar Allan Poe: A Life of Hope & Despair. Le recensioni su DeBaser sono generalmente positive (valutazioni 4/5).

Per: Appassionati di neofolk, ambient, post-punk e sonorità cupe e atmosferiche.

 Va ribadito: i 1476 sono una sorpresa, anzi ormai una conferma, da seguire con molta attenzione e fiducia.

  Scopri la recensione

 "Edgar Allen Poe: A Life Of Hope & Despair" non è assolutamente un disco immediato, e necessita di una situazione adatta per essere ascoltato ed apprezzato.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 77133 Risoluzione: 1200 x 798
Id immagine: 77132 Risoluzione: 1200 x 798
Chi conosce 1476?
Carico...