Gruppo nipponico attivo nei primi anni '70, guidato da Kousuke Ichihara (sax e flauto). Tra le opere citate nella recensione: l'esordio Love Will Make a Better You e l'album Satsujin Juushou (1971, CBS Sony), noto in traduzione come 10 Chapters of Murder.

L'album 10 Chapters of Murder (Satsujin Juushou, 1971) è descritto come un concept ispirato alle teorie sugli omicidi moderni di Colin Wilson. La formazione citata nella recensione comprende Kousuke Ichihara, Yokota Toshiaki, Hiro Yanagita, Kimio Mitzuani, Naoi Takao, Masayoshi Terakawa, Chito Kawachi e Shigenori Kamiya (arrangiamenti).

Recensione entusiasta di 10 Chapters of Murder (Satsujin Juushou, 1971) dei 3L. Il disco è descritto come originale, oscuro e tecnicamente raffinato, un concept album ispirato agli omicidi moderni. Non è un disco per tutti, ma appaga gli ascoltatori curiosi e intraprendenti.

Per: ascoltatori curiosi e intraprendenti

 Il disco sorprende per modernità ed originalità, discostandosi completamente da qualsiasi canone musicale dell'epoca: in realtà i 3L erano smaccatamente debitori alle atmosfere "Free Jazz" di Miles Davis, ma in questo caso il risultato è meno sperimentale, più ragionato, ma soprattutto, ponderato in ogni minimo dettaglio.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e 3L (Love, Live, Life)
Chi conosce 3L (Love, Live, Life)?
Carico...