Il buon Fifty continua a mettere tanta carne al fuoco in vista dell'uscita del suo quarto album ufficiale, "Before I Self Destruct". D'altronde le cose non sembrano alquanto facili per il suo status di rapper. Tra critici che lo accusano di essere dove è solo grazie all'amicizia con Eminem e Dr. Dre, fans che continuano a ripetere che l'unico vero Fifty è quello di GRODT, con l'uscita di BISD fissata per l'11 settembre, lo stesso giorno nel quale anche il sempreverde Jay-Z uscirà col suo Blueprint, e con una grande concorrenza di uscite rap targate 2009, fra le quali spiccano su tutti i Relapse 1 e 2 di Eminem e il ritorno di due colonne, Rakim e Dr. Dre, Fifty deve veramente dimostrare che BISD varrà la pena di essere comprato.
Questo compito spetta ai due mixtape, "Forever King" e "War Angel LP".Il primo dedicato più che altro ai fan dell'old school, il secondo a chi nel rap vuole anche ritornellini commerciali e basi che spaccano.
Insomma, dopo aver sentito "War Angel LP", le aspettative su BISD sono più che ottime. Il primo dei due mixtape del 2009 di Mr. Jackson è veramente ottimo, rime abbastanza originali con testi molto hardcore, ottime produzioni (fra le quali spicca su tutte "Okay, Alright" di Dre") e ritornelli veramente ben studiati e fatti aposta per catturare. Il tutto con una sensazione che questo grande ritorno alle origine di Fifty sia dovuto a Eminem, del quale si sentono parecchie influenze nel flow e nei cambi di voce di Fifty.
I punti più alti dell' LP si raggiungono con "Ok, Alright" , "Get The Message" e "London Girl".
L'impressione è che Fifty continuerà a farsi la doccia con banconote di dollari di sempre maggior taglio e che la sua ricchezza continuerà negli anni a venire, con la consapevolezza di essersela meritata, alla finfine.
Per quelli che odiano Fifty, questo mixtape non gli farà cambiare idea.
Per quelli che hanno nostalgia di GRODT, questo mixtape è ok.
Per quelli che lo amano, continuate ad amarlo, perchè Fifty ama tutti incondizionatamente...
Elenco tracce e video
Carico i commenti... con calma