Gruppo musicale nato a Napoli, noto per l'hip hop politicizzato che mescola dub, reggae ed elettronica; attivo dagli anni '90 e legato a pratiche di militanza sociale.

Formatisi nei primi anni '90 a Napoli; membri noti citati nelle recensioni: Luca 'Zulù' Persico e Maria 'Meg' Di Donna; riconosciuti per testi e impegno politico a sinistra.

Le recensioni su DeBaser evidenziano la doppia anima dei 99 Posse: forza musicale e militanza politica. Album come Cerco Tiempo, La vida que vendrà e Corto circuito sono spesso lodati per sonorità e impatto. Alcuni recensori criticano la coerenza personale di membri come Zulù. Nel complesso i dischi sono ritenuti artisticamente rilevanti nella scena italiana.

Per: Fan dell'hip hop politico, appassionati della scena napoletana, lettori critici di musica

 

Sarò anche di parte, nella stesura di questa recensione, ma concedetemelo, perché l'album in questione li vale tutti e 4, i pallini.

  Scopri la recensione

 

Noi li conosciamo per la loro musica, definita da loro stessi "bastarda" perché "se ne frega di tutto e tutti".

  Scopri la recensione

 

Coerenza o no i 99 Posse sono uno dei pezzi più grossi (quasi sicuramente il più grosso) dell'Hip Hop italiano, e quindi anche della storia della nostra musica. Da sentire almeno una volta.

  Scopri la recensione
Tu e 99 Posse
Chi conosce 99 Posse?
Carico...