Abydos è il progetto musicale avviato da Andy Kuntz (voce dei Vanden Plas) nel 2004. L'album principale è 'The Little Boy's Heavy Mental Shadow Opera...', che alterna elementi progressive e heavy metal e mette in evidenza le capacità vocali di Kuntz.

L'album recensito è composto da 12 tracce per circa 70 minuti. Nel lavoro sono coinvolti Stefan Glass (chitarre), Michael Krauss (tastiere/chitarre) e Andreas Lill (batteria).

La recensione presente esalta l'album 'The Little Boy's Heavy Mental Shadow Opera...' di Abydos per la qualità compositiva e le variazioni vocali di Andy Kuntz. Il disco alterna passaggi heavy e momenti più melodici/progressivi, con tracce segnalate come You Broke The Sun, Far Away From Heaven e la suite finale A Boy Named Fly. La valutazione complessiva è molto positiva.

Per: fan del progressive metal, ascoltatori di rock progressivo, fan di Vanden Plas

 Questa opera, suddivisa in dodici pezzi per un totale di circa 70 minuti, si presenta già da un primo ascolto decisamente ben concepita, si trovano infatti momenti in cui l'heavy metal si fa spazio, dando vita a parti corpose ed “aggressive”, alle quali si alternano momenti più delicati, maggiormente influenzati dal progressive rock e dal rock melodico di estrazione ottantina.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 16034 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Abydos
Chi conosce Abydos?
Carico...