Collaboratione tra membri del collettivo giapponese guidato da Makoto Kawabata e Mani Neumeier (Guru Guru), documentata dall'album Psychedelic Navigator (2007).

Makoto Kawabata è il leader e chitarrista di Acid Mothers Temple; Atsushi Tsuyama è un membro chiave del collettivo. Guru Guru è una band krautrock tedesca il cui batterista è Mani Neumeier. L'incontro tra i musicisti per il progetto citato è avvenuto nel 2007. Acid Mothers Temple è un collettivo psichedelico giapponese noto per la sperimentazione e una discografia estesa; Guru Guru è noto nella scena krautrock tedesca dagli anni '60.

Recensione entusiastica che presenta Acid Mothers Guru Guru come incontro tra il collettivo giapponese di Makoto Kawabata e Mani Neumeier dei Guru Guru. Il disco citato è Psychedelic Navigator (2007), descritto come un viaggio psichedelico che mescola Kraut, Hendrixiana chitarra e jam cosmiche. Brani segnalati: ripescaggio di "Bo Diddley", "Stonerrock Socks", "Bayangobi", "For Bunka San" e la title track. Valutazione complessiva molto positiva.

Per: appassionati di psichedelia, space rock, krautrock e sperimentazione sonora

 Le Mothers giapponesi sono uno di questi gruppi: se vi serve una band (ma quale band...? "Collettivo" è termine più esatto, pur se ancora parziale) capace di rievocare la libertà totale dei Dead, il chitarrismo post-rivoluzione hendrixiana in tutte le sue forme e sembianze, la sana godereccia artigianale ignoranza dei migliori Krauti, è loro che bisogna - assolutamente - andare ad ascoltare.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78732 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 64830 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Acid Mothers Guru Guru
Chi conosce Acid Mothers Guru Guru?
Carico...