Regista associato al film 'Vacanza Permanente', trasmesso su Rai 3 nella rassegna Fuori Orario il 24 ottobre 2008. Il film, di circa quaranta minuti, è descritto come onirico e sperimentale, con dialoghi in spagnolo, francese, inglese e italiano. Recensione pubblicata su DeBaser il 28/10/2008 (valutazione 3/5, recensore O__O).

Recensione di 'Vacanza Permanente' di Adolpho Arrieta: film di circa quaranta minuti, trasmesso su Rai 3 nella rassegna Fuori Orario. Opera fortemente onirica e frammentaria, priva di trama lineare, con dialoghi in più lingue e inquadrature focalizzate su mani e piedi. La recensione valuta il film con 3/5, sottolineandone l'essenza sperimentale tra realismo e avanguardia.

Per: appassionati di cinema sperimentale, avanguardia e spettatori della rassegna Fuori Orario

 

"Iniziai a filmare me stesso. Una mano, un piede, ciò che era più vicino in quel momento. Poi iniziai a filmare gli altri e il personaggio delle mani e dei piedi si trasformò in un altro personaggio di cui, non so perché, non si vede mai la figura intera. Non ho fatto il minimo sforzo in nessun senso in questo film. I luoghi comparivano, gli attori comparivano, le musiche comparivano. Nulla era previsto, tutto compariva, come in un sogno. Un sogno che presto si è trasformato in un incubo perchè non riuscivo a estrarre il film dal programma del computer per farne una copia trasportabile. Ci sono alcuni dialoghi, pochissimi, frasi tagliate, voci lontane, dialoghi in spagnolo, in francese, in inglese, in italiano. dialoghi mai scritti ma solo indicati, o addirittura spontanei". (A. Arrieta)

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Adolpho Arrieta
Chi conosce Adolpho Arrieta?
Carico...