Ensemble jazz-fusion originario dell'anconetano, formato intorno al 1974 e noto per il concerto registrato il 7 luglio 1975 al Montreux Jazz Festival (album Live In Montreux). Line-up citata nelle recensioni: Ovidio Urbani (sax), Renato Gasparini (chitarra), Renato Bacciocchi (Fender Rhodes), Paolo Colafrancesco (basso), Mauro Mancarono (batteria).

Formatisi nel 1974 sull'area di Ancona, gli Agorà esordirono con un album live registrato il 7 luglio 1975 al Montreux Jazz Festival, pubblicato su etichetta Atlantic con produzione di Claudio Fabi. I recensori li descrivono come una formazione di jazz-fusion con accenti mediterranei e aperture etniche; Ichinen è ispirato al Sutra del Loto e tratta temi di vita, morte e rinascita.

Agorà è un ensemble italiano di jazz-fusion con forti accenti mediterranei. Il live al Montreux Jazz Festival del 7 luglio 1975 è considerato storicamente importante per la band. L'album Ichinen è descritto come un lavoro atmosferico e tematico, ispirato anche al Sutra del Loto. I recensori elogiano l'empatia tra i musicisti e le soluzioni strumentali.

Per: appassionati di jazz, fusion e musica strumentale italiana

 

<<Tremila regni in un singolo istante di vita>> (T'ien t'ai VI secolo)

  Scopri la recensione

 

Si sa, sono di parte (essendo io loro conterraneo), ma cinque stelle a questo album non le leva nessuno.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78851 Risoluzione: 489 x 489
Id immagine: 62932 Risoluzione: 126 x 107
Tu e Agorà
Chi conosce Agorà?
Carico...