Alan Ball è uno sceneggiatore, regista e produttore americano, creatore della serie HBO Six Feet Under e autore-regista del film Towelhead. Ha ricevuto il premio Academy Award per la sceneggiatura di American Beauty.

Vincitore dell'Oscar per la sceneggiatura di American Beauty; creatore della serie televisiva Six Feet Under; ha diretto il film Towelhead (anche noto come Nothing is Private).

Le recensioni presenti su DeBaser analizzano soprattutto Six Feet Under e Towelhead. Six Feet Under viene celebrata per il coraggio di affrontare la morte come tema centrale e per l'equilibrio tra dramma e humour nero. Towelhead è discussa come ritratto controverso della sessualità adolescenziale e delle tensioni culturali. Nel complesso le opinioni riconoscono a Ball grande sensibilità narrativa e forza stilistica.

Per: lettori interessati a serie TV drammatiche, cinema d'autore, umorismo nero e temi sulla morte e sulla sessualità adolescenziale

 Esattamente miei cari, mi riferisco proprio alla Morte, a quella che paradossalmente rappresenta l'unica certezza che l'uomo sappia davvero di avere fino in fondo.

  Scopri la recensione

 Il punto è esattamente questo: il sesso, o per meglio dire, io non sono uno strumento di dimostrazione ma una creatura.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Alan Ball
Chi conosce Alan Ball?
Carico...