Alan Jay Pakula (7 aprile 1928 – 19 novembre 1998) è stato un regista, produttore e sceneggiatore americano, noto per film come Klute, All the President's Men e Sophie’s Choice.

Regista e produttore americano, attivo dalla metà del XX secolo; tra i suoi film più noti: Klute, The Parallax View, All the President's Men, Sophie’s Choice, Presumed Innocent. Morto nel 1998.

Regista americano noto per drammi e thriller politici. Su DeBaser ci sono recensioni che analizzano in particolare "La scelta di Sophie" e "Tutti gli uomini del presidente". Le recensioni presenti sono complessivamente positive e valorizzano interpretazioni e temi morali.

Per: appassionati di cinema drammatico e politico, studenti di cinema, lettori interessati a interpretazioni attoriali e temi morali

 

Il più grande film sul senso di colpa che abbia mai visto, perché non descrive semplicemente il senso di colpa, come fanno tanti film, ma il senso di colpa più terribile: quello di una persona credente: “Cristo ha voltato la sua faccia via da me. Gesù non ha nessun interesse per me (….) mi ha lasciato vivere con la mia colpa”.

  Scopri la recensione

 

Memorabile la sua frase: “Io non amo la stampa, perché non amo la superficialità”.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Alan Pakula
Chi conosce Alan Pakula?
Carico...