Albert Lee è un chitarrista inglese noto per la sua tecnica virtuosa e per il lavoro nel country e nel rock. È apprezzato anche come cantante e tastierista e ha collaborato come turnista con artisti come Emmylou Harris ed Eric Clapton.

È noto per l'uso di una tecnica chitarristica che combina plettro e dita (hybrid picking). Gli album Hiding (1979) e Albert Lee (1982) sono stati pubblicati originariamente rispettivamente da A&M e Polydor; la raccolta recensita su DeBaser è l'edizione Raven del 2004 che unisce i due album su un CD.

Recensione positiva di Hiding & Albert Lee su DeBaser: il cofanetto Raven unisce gli album Hiding (1979) e Albert Lee (1982) evidenziando la tecnica chitarristica e qualità vocale dell'artista. Il recensore loda brani come Country Boy e So Sad (To Watch Good Love Go Bad) e segnala collaborazioni con artisti come Emmylou Harris ed Eric Clapton.

Per: appassionati di chitarra, fan del country e del rock classico, lettori di recensioni musicali

 A causa di un quanto mai improbabile fenomeno spazio-matematico-temporale (primo teorema di Gödel) mi si è presentata l'incredibile occasione di poter viaggiare verso i confini della nostra galassia a bordo dell'astronave C57D.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 78968 Risoluzione: 279 x 463
Id immagine: 19456 Risoluzione: 126 x 196
Tu e Albert Lee
Chi conosce Albert Lee?
Carico...