Band australiana formata a Canberra nel 1987, gli Alchemist sono noti per unire progressive e avanguardia metal con elementi psichedelici, spaziali ed elettronici. Line-up di riferimento include Adam Agius (voce e chitarre) con John Bray (basso), Rodney Holder (batteria) e Roy Torkington (chitarre). Hanno pubblicato album chiave come Lunasphere, Spiritech, Organasm e Tripsis.

Formati nel 1987 a Canberra; discografia caratterizzata da fusione di progressive, psichedelia ed elementi sperimentali; album citati nelle recensioni: Spiritech (1997), Lunasphere (1995), Organasm, Tripsis (2010).

Le recensioni su DeBaser dipingono gli Alchemist come una band australiana formata nel 1987, nota per un progressive/avant-garde metal ricco di atmosfere psichedeliche e spaziali. Album come Spiritech e Tripsis vengono citati come punti alti della loro produzione. I critici lodano l'espressività melodica, la sperimentazione e l'uso di elementi elettronici. Nel complesso, le recensioni sono favorevoli e consigliabili agli ascoltatori di metal sperimentale.

Per: Appassionati di progressive/avant-garde metal e ascoltatori di metal sperimentale; chi cerca sonorità psichedeliche e spaziali.

 Spiritech, da molti considerato il capolavoro della band, contiene 9 pregevolissime tracce che non annoiano mai e che mantengono la tensione alta per tutti i suoi 61 minuti di durata.

  Scopri la recensione

 "Tripsis" conferma che gli Alchemist sono, ora come ora, uno dei nomi di spicco dell'Avantgarde, in attività da 23 anni ma ben lontani dall'aver esaurito le idee e il proprio messaggio, espresso tramite sonorità costantemente divise tra luce ed oscurità, tra caldo e gelo.

  Scopri la recensione

 I successivi 5 minuti e 30 secondi sono quelli che più mi hanno stupito dell'album: aperto dal cinguettio di uccelli e da una testiera che piano piano fa capolino, "Tide In, Mind Out", finisce per essere, grazie al suo mood velato di malinconia, il vero piatto forte dell'Lp: verrete dunque trasportati in una dimensione musicale davvero interessante, fatta di eleganza e rabbia, dolcezza emalinconia.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78997 Risoluzione: 416 x 470
Id immagine: 5513 Risoluzione: 126 x 105
Tu e Alchemist
Chi conosce Alchemist?
Carico...