Chitarrista italiano descritto come virtuoso: noto per riarrangiamenti di brani classici eseguiti con tecnica e sensibilità melodica.

Secondo la recensione di DeBaser, Alex Masi è un virtuoso della chitarra proveniente dall'Italia; l'album 'In The Name Of Mozart' contiene riarrangiamenti di pezzi di Mozart eseguiti principalmente dalla chitarra di Masi, con l'Orchestra Sinfonica di Vienna presente nella quarta traccia. La recensione segnala che Masi viene talvolta paragonato a Yngwie Malmsteen, paragonazione che l'autore giudica ingiusta.

La recensione loda Alex Masi come virtuoso della chitarra, capace di trasformare melodie classiche in brani personali. L'album In The Name Of Mozart propone riarrangiamenti di Mozart suonati principalmente dalla chitarra di Masi, con l'Orchestra Sinfonica di Vienna in una traccia. Produzione e sound vengono considerati ben calibrati.

Per: Appassionati di chitarra, amanti degli arrangiamenti classici e lettori di recensioni musicali

 Difficile la vita di virtuoso della chitarra, difficile ancor più se molte delle persone che ti conoscono ti definiscono un inutile clone del pluriosannato Yngwie Malmsteen, bravo sicuramente, ma pur sempre un clone: questa è in poche parole ciò a cui è dovuto andare incontro Alex Masi, virtuoso della chitarra proveniente dal nostro Bel Paese, che viene troppo spesso ed ingiustamente identificato come sterile copia all'italiana di Mr. Salsiccia (Malmsteen).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 12458 Risoluzione: 126 x 147
Tu e Alex Masi
Chi conosce Alex Masi?
Carico...